About this deal
Bialetti Brikka è una moka per espresso con la quale è possibile preparare in breve tempo un caffè cremoso simile a quello del bar. Design: Il prodotto si compone di due beccucci e di una piastra riscaldante, sulla quale collocare le due tazzine, per avere subito il caffè pronto. Ottimo è anche il consumo energetico, che viene maggiormente ridotto anche dalla funzione di spegnimento automatico che si attiva dopo 30 minuti di inutilizzo.
La caffettiera elettrica è la stessa descritta sopra, ovvero il modello 1358, ma stavolta la base estraibile è più grande ed abbinata ad un cappuccinatore. Autoaccensione, che consente di programmare la preparazione del caffè fino ad un giorno in anticipo ed utile per trovare il caffè caldo appena svegli The napoletana was invented in 1819 by a Frenchman named Morize. [1] [2] It was originally constructed out of copper, until 1886, when the material was switched to aluminum. The reason for taking its name from the city of Naples is due to the fact that Morize was in love with a Neapolitan girl. The namesake cuccumella derives from cuccuma, meaning "copper or terracotta vase". [3] Structure and use [ edit ]Un altro aspetto da valutare è la forma della macchinetta del caffè, che in certi casi può cambiare il modo di preparare questa classica bevanda italiana. Iniziamo dal modello classico, che si contraddistingue per la forma ottagonale, ma esistono modelli con base tonda, a clessidra o di design, unici e originali. Some of the finely crafted coffee pots manufactured in the late 19th century work on the same principle, including the Russische Eikanne (engl. "Russian egg pot") and the Potsdamer Boiler (engl. "Potsdam boiler"). Another variant was the Arndt'sche Sturzmaschine [5] (not to be confused with the Arndt'sche Caffee-Aufgussmaschine). A spiritus cooker heats the mounted flippable pot. Kamira è il frutto di anni di studi e di tentativi di Nino Santoro che, dopo aver cestinato diverse macchine elettriche e provato varie soluzioni, è riuscito nel suo sogno, quello di ottenere un espresso cremoso sul fornello di casa.
una moka ideata per i piani a induzione, ma funziona allo stesso modo con quelli elettrici, in vetroceramica e ovviamente i fornelli a gas. Facile da usare e da pulire, può essere comodamente posta in lavastoviglie. La prima accortezza da eseguire con una caffettiera nuova è quella di usarla con acqua e pochissimo caffè, che ha la funzione di ottimizzare i suoi utilizzi futuri. Non dimenticate quindi di eseguire questa operazione con la vostra moka nuova di zecca. Mantenimento della temperatura:permette di mantenere il caffè caldo per un lasso di tempo successivo all’estrazione. Generalmente è di 20 o 30 minuti.Un’altro modello di moka elettrica dal design non troppo particolare, che si distingue però dalle per una caratteristica ben precisa. Bialetti ha rinnovato anche la versione Venus, mettendo a punto la New Venus per piano cottura a induzione. Si tratta di una moka per induzione realizzata completamente in acciaio inox, nata come alternativa alla classica caffettiera in alluminio. La prima versione poteva essere utilizzata sul piano cottura ad induzione senza creare particolari problemi, nonostante non fosse stata inizialmente pensata per questo utilizzo. Bialetti Venus - Caffettiera ad induzione, Acciaio inossidabile, Adatta a tutti i tipi di piatti, 4...
